ECCEZIONALI AVVERSITA' ATMOSFERICHE VERIFICATESI DALL' 1 AL 4 AGOSTO 2020

L’Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che la Regione Veneto con il DPGR n°83 del 04 Agosto 2020 ha decretato lo Stato di Crisi e avviato l’attività di ricognizione dei danni subiti al patrimonio per effetto del nubifragio dello scorso 4 Agosto 2020.

Per la ricognizione dei danni al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive, subiti durante il nubifragio sopracitato, è disposizione la modulistica regionale scaricabile qui di seguito nella sezione Allegati insieme alle specifiche alle quali si rimanda per la corretta compilazione.

 

Le comunicazioni devono essere effettuate con le seguenti modalità:

 

  • Utilizzando la modulistica regionale, scaricabile dal sito del Comune, per una segnalazione e quantificazione del danno subito, corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità.
  • Inviare la documentazione di cui sopra, entro e non oltre le ore 12.00 del  9 Settembre 2020 all’ufficio protocollo del Comune all’indirizzo protocollo@comune.romano.vi.it

 

Si precisa che si tratta di una segnalazione prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dal D. Lgs. N° 1/2018, dalla L.R. n° 58 del 1984 e dalla L.R. n° 4 del 1997 e loro s.m.i, e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il risarcimento dei danni subiti.

 

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito internet regionale: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/4agosto2020