Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home > Uffici e servizi > Uffici > Politiche Giovanili > Ci sto? Affare Fatica!

" Ci sto? Affare Fatica! "

--- EDIZIONE 2020 ---

L'Amministrazione di Romano d'Ezzelino intende, rispettando tutte le disposizioni Nazionali e Regionali, riproporre il "Ci Sto? Affare Fatica!" anche nell'edizione 2020.

“Ci sto? Affare fatica!” è un progetto rivolto ai ragazzi residenti nel Comune di Romano d'Ezzelino di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che intendono recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno e della fatica, andando a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.

I giovani saranno coinvolti al massimo dal 6 luglio 2020 al 7 agosto 2020 (il periodo esatto verrà comunicato successivamente), tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 in svariate attività all’aperto: dalla pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi giochi all’impregnatura e alla tinteggiatura di giostre, staccionate, cortili di scuole, e moltissimo altro ancora.

Una movimentazione ricca di entusiasmo e significato durante l’estate dei ragazzi, raggruppati in squadre miste di 5 ragazzi e guidati da un giovane tutor. Le attività saranno ospitate dai Comuni sopraelencati, da quartieri, associazioni e scuole del territorio. A ciascun ragazzo sarà consegnato in omaggio un “buono fatica” settimanale dal valore di € 50,00 spendibile in abbigliamento, libri, cartoleria, spesa alimentare, tempo libero.

 

PER ISCRIVERSI >> www.cistoaffarefatica.it

SCARICA PDF LOCANDINA 2020

SCARICA PDF PER "DICHIARAZIONE POSSESSO REQUISITI E PROGETTO ORGANIZZATIVO PER LA
PREVENZIONE DEL RISCHIO COVID-19"

 

Bando TUTOR 2020

RIVOLTO AI GIOVANI DAI 20 AI 30 ANNI

Il tutor ha il ruolo di accompagnare una squadra assegnatagli nello svolgimento delle attività in stretta collaborazione con la figura dell’handyman (adulto esperto della realtà ospitante). Dovrà avere buone capacità relazionali, di gestione di gruppo, di coinvolgimento e di problem solving. A tal fine, è obbligatorio che i futuri tutor partecipino alle serate di formazione al ruolo che si terranno prima dell’inizio del progetto, i giorni e gli orari saranno comunicati durante i colloqui.

Alla figura di tutor verrà consegnato in omaggio un “buono fatica” settimanale dal valore di € 100,00 spendibile in abbigliamento, libri, cartoleria, spesa alimentare, tempo libero, benzina.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE La domanda di partecipazione (nell'allegato) dovrà essere compilata e inviata, assieme ad una copia del documento di identità, alla mail info@cistoaffarefatica.it entro le ore 12.00 del 3 giugno 2020. Il candidato tutor dovrà possedere i prerequisiti specifici che sono elencati direttamente nella domanda di partecipazione. Le domande verranno vagliate dagli operatori responsabili del progetto “Ci sto? Affare fatica!”. Ai ragazzi candidati verrà comunicato il giorno e l’orario in cui sostenere il colloquio on line che attesterà l’idoneità alla mansione (colloquio che si sosterrà nel corso del mese di maggio).

>> SCARICA PDF BANDO TOTUR 2020 <<