PULIAMO IL MONDO 2019

Esiste un intero spazio da riconquistare... quello della tua città!!!

 

L'assessore all'Ambiente Elisabetta Casagrande informa che anche quest'anno il Comune di Romano d'Ezzelino ha deciso di aderire all'iniziativa “Puliamo il Mondo", con l’edizione locale denominata "Puliamo Romano" coinvolgendo cittadini, associazioni di volontariato e scuole.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale.

La manifestazione si svolgerà a Romano d'Ezzelino nella giornata di sabato 26 ottobre, con la pulizia di alcune aree pubbliche, grazie all'aiuto delle scuole e dei cittadini e al coinvolgimento di alcune associazioni, oltre che alla preziosa collaborazione di Etra S.p.A.,

L'adesione del Comune di Romano rientra nel più vasto programma dell’Amministrazione comunale di educazione al rispetto dell’ambiente, per incentivare la cultura del riciclo e della raccolta differenziata tra le famiglie che vivono sul nostro territorio.

Una battaglia di civiltà, ma anche un gesto d’amore per l’ambiente circostante.

PROGRAMMA

1 - Ore 7.45: ritrovo dei partecipanti presso gli impianti sportivi di San Giacomo, formazione delle squadre e consegna del materiale.

2 - Ore 8.00: partenza delle squadre dei volontari, muniti di cappellini, sacchi, pinze, rastrelli e... tanta buona volontà, senso civico ed entusiasmo.

3 - Ore 12.00: conclusione dei lavori e bicchierata finale