Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home > Uffici e servizi > Uffici > Segreteria Sindaco > Bonus Bebè 2015
Cerimonia di Consegna Bonus Bebè 2015

Il Comune sostiene la famiglia: consegnati 24 “Bonus bebè”

Il contributo economico è stato assegnato ai nuclei familiari residenti per la nascita del secondogenito; 450 euro il valore di ciascun assegno.

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Romano d’Ezzelino ha attribuito il “Bonus bebè”, un riconoscimento economico a sostegno della famiglia e della genitorialità. La tradizionale cerimonia si è tenuta nella palestra San Marco della scuola primaria di Fellette, in una cornice festosa, alla presenza del sindaco Rossella Olivo e animata da Babbo Natale.

Sono stati consegnati 24 contributi, ciascuno del valore di 450 euro, ad altrettanti nuclei residenti da almeno cinque anni nel territorio comunale che, da gennaio a novembre di quest’anno, sono stati allietati dalla nascita del secondogenito o che abbiano adottato un bimbo, in questo caso anche se si tratta del primogenito (i nati nel mese di dicembre 2015 riceveranno gli assegni nel 2016).

L’Amministrazione di Romano è l’unica sul territorio ad aver istituito l’iniziativa, che si rinnova in maniera continuativa da due lustri. Con il “Bonus bebè”, la Giunta del sindaco Olivo vuole testimoniare la propria vicinanza alle famiglie, sostenendole concretamente nel delicato compito di crescere i figli.