SEMPLICEMENTE... GRAZIE!!!

...partecipando con il tuo Comune, alla giornata mondiale di "Puliamo il Mondo" di Legambiente, hai contribuito ad una grande impresa...

Il 26, 27 e 28 settembre 2014 si terrà la XXII edizione di “Puliamo il Mondo".

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale.

Quest'anno anche il Comune di Romano d'Ezzelino ha deciso di aderire all'iniziativa, con l'acquisto di materiale per la raccolta, copertura assicurativa e gadget per 50 volontari adulti.

L'assessore all'Ambiente Remo Seraglio informa che, grazie all'aiuto e al coinvolgimento di alcune associazioni di volontariato, oltre che alla preziosa collaborazione di Etra S.p.A., l'iniziativa nel Comune di Romano d'Ezzelino si svolgerà nella giornata di sabato 27 settembre 2014 con la pulizia di alcune aree pubbliche. 

L'adesione del Comune di Romano rientra nel più vasto programma dell’Amministrazione comunale di educazione al rispetto dell’ambiente, per incentivare la cultura del riciclo e della raccolta differenziata tra le famiglie che vivono sul nostro territorio.

PROGRAMMA

1 - Ore 7.30 del mattino di sabato 27 ritrovo nel parcheggio degli impianti sportivi di Via Marcello. Formazione delle squadre e consegna del materiale.

2 - Ore 8.00, partenza delle squadre dei volontari, muniti di cappellini, sacchi, pinze, rastrelli e... tanta buona volontà, senso civico ed entusiasmo.

3 - Ore 10.45, durante l'intervallo, ritrovo delle squadre alla Scuola Media Montegrappa per pulizia del piazzale della scuola e sensibilizzazione degli studenti.

 

 

 

Chi volesse aderire, può prendere contatti con l'Assessore all'Ambiente Remo Seraglio (Tel. 0424 818622 - e-mail: assessorato.ecologia@comune.romano.vi.it) o con l'Ufficio Ambiente del Comune (Dott.ssa Ornella Falco, tel. 0424 818690 - e-mail: ecologia@comune.romano.vi.it).

 

 

Puliamo il mondo

Materiale da scaricare