Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home

Notizia

05.12.2019 00:00 Età: 181 days
Categoria:
Autore: Ornella Falco
News generica

Disposizioni per la macellazione a domicilio

...macellazione dei suini presso il domicilio degli allevatori, fino a due capi per nucleo familiare convivente...


Gli animali da macello delle specie zootecniche bovina, bufalina, equina/asinina, suina, ovina e caprina, di regola, devono essere macellati negli stabilimenti di macellazione riconosciuti. Con particolare riferimento alla specie suina, in via eccezionale, quando ricorrano giustificati motivi, l’autorità comunale può autorizzare a macellare a domicilio, nel numero massimo di due capi, esclusivamente i produttori primari che conducono un allevamento “da ingrasso”, “da riproduzione” o “familiare”, anche di un solo suino.

 

 

MODALITA' OPERATIVE

La domanda redatta in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità, deve essere datata e firmata e presentata secondo le modalità di seguito indicate:

  1. a mano presso gli sportelli distrettuali dei servizi veterinari dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana di Marostica (Via Panica n. 13), Thiene (Via Boldrini, 1) e Asiago (Via Cairoli, 52).
  2. via e-mail a sicurezza.alimentare@aulss7.veneto.it  o PEC a sicurezza.alimentare.aulss7@pecveneto.it, in formato PDF, dal richiedente o, a suo nome, da un familiare, o da persona delegata dall’interessato;
  3. via Whatsapp al n. 348 2635523, in formato documento o immagine;
  4. via Fax al n. 0445 389271

Alla domanda dovranno applicarsi due marche da bollo del valore di 16 euro cadauna

 

Le istruzione operative sono reperibili presso la pagina WEB dell'azienda Sanitaria AULSS 7 https://www.aulss7.veneto.it/svia dalla quale è possibile scaricare la seguente documentazione:

 

Una volta effettuata la domanda verrà rilasciata apposita autorizzazione al richiedente per il tramite dell'Azienda Sanitaria Settore Veterinario di riferimento.