Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home

Notizia

15.11.2018 11:00 Età: 28 days
Categoria:
Autore: Ornella Falco/Alberto Mirizzi
News generica

EVENTI METEO ECCEZIONALI DEI MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE 2018 ..

... segnalazione di danni al patrimonio privato e produttivo.


Il regolamento  (CE) n. 2012/2002 del Consiglio dell’ 11/11/2002, come modificato dal Regolamento (UE) n. 661/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio  del 15/05/2014, istituisce un Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea  , il cui obiettivo è permettere alla Comunità di affrontare situazioni di emergenza in maniera rapida, efficace e flessibile. L’intervento del fondo è concesso sotto forma di sovvenzione (contributo finanziario) e per ogni catastrofe naturale riconosciuta è concessa un’unica sovvenzione.                            

A SEGUITO DEGLI EVENTI METEROROLOGICI ECCEZIONALI DEI MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE 2018 LA REGIONE VENETO HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA.

Al fine di inoltrare la richiesta di sovvenzione all’Unione Europea, il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha chiesto alle Regioni  di procedere alla ricognizione speditiva della stima delle spese di prima emergenza e degli eventuali danni al patrimonio pubblico di competenza delle Amministrazioni, al patrimonio privato, alle attività economiche e produttive, alle infrastrutture a rete di servizi essenziali, nonché alla quantificazione dei danni al patrimonio di competenza di altri Enti.

Chi intende inoltrare richiesta di sovvenzione per  i danni subiti dal maltempo deve compilare apposita autocertificazione, come da modello allegato alla presente, e trasmetterla al protocollo del Comune di Romano d’Ezzelino entro e non oltre MERCOLEDI’ 21/11/2018 ORE 12.00.

 

Scarica il Modello di autocertificazione

 

Ulteriori informazioni al seguente link:

 

http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/superamento-dell-emergenza