Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home

Notizia

08.11.2016 18:22 Età: 232 days
Categoria:
Autore: Ornella Falco
News generica

RACCOLTA INDUMENTI USATI

L'Amministrazione invita a diffidare da raccolte di indumenti nelle quali non è indicato il soggetto che effettua la raccolta ed il fine per cui viene svolta


Nel far seguito a qualche segnalazione pervenuta al Comune, si comunica che tutti i contenitori per la raccolta di indumenti usati dislocati nel territorio comunale non sono gestiti da questo Ente, ma sono posizionati su suolo privato con accordi specifici tra il privato e l'azienda che si occupa della raccolta.

 

Si invitano tutti i cittadini a prestare particolare attenzione quando conferiscono i loro indumenti presso tali contenitori o in raccolte porta a porta. In particolare, al fine di garantire la legalità e la trasparenza nel settore della raccolta vestiti e del sociale, si ricorda di diffidare sempre di operatori che, sui propri contenitori per la raccolta abiti o sui propri materiali di comunicazione, non danno informazione sul soggetto che effettua la raccolta e sulla destinazione di tale raccolta, o nei quali non sia indicato un sito internet nel quale reperite tali informazioni.

 

A tale proposito si informa che presso le parrocchie del Comune sono stati posizionati i contenitori del Consorzio Prisma, che, tra l'altro, promuove l’integrazione sociale e lavorativa di persone svantaggiate. Si possono reperire informazioni in merito a tale Consorzio nel sito internet:  http://www.prismavicenza.it

 

Qualora vi fossero dubbi sulla reale affidabilità dell’operatore che effettua il servizio, si può contattare l’Amministrazione Comunale.