Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home

Notizia

23.10.2015 18:00 Età: 4 yrs
Categoria:
Autore: Ornella Falco
News generica

ROMANO D'EZZELINO ENTE VIRTUOSO NEI PAGAMENTI

Ancora una volta premiata l'azione di governo del nostro comune!


Lo dice il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) in un documento ufficiale riportante l'analisi fatta dalla Ragioneria Generale dello Stato:
il Comune di Romano d'Ezzelino è tra i 100 enti virtuosi a livello nazionale per i pagamenti nel periodo tra l’1 luglio 2014 e il 30 giugno 2015. Dall'elenco risultiamo attestati alla 34esima posizione, siamo quinti nella Regione Veneto e PRIMI NELLA PROVINCIA DI VICENZA con 2,5 milioni di Euro pagati al 100% entro 29,58 giorni. Il nostro Comune, inoltre, fa parte degli enti che in Italia comunicano i dati in tempo reale, i quali rappresentano soltanto il 28% del totale.

Abbiamo raggiunto un traguardo importante:


- GRAZIE al lavoro dei nostri uffici e alla precisione nel recepire le continue, e a volte contraddittorie, nuove disposizioni del Legislatore;

- GRAZIE alla precisa volontà della nostra amministrazione di onorare le scadenze commerciali nei confronti delle imprese nel più breve tempo possibile considerando questa puntualità non solo come semplice adempimento alla  direttiva comunitaria che fissa in 30, massimo 60 giorni, la liquidazione delle fatture alle imprese appaltatrici e fornitrici, ma soprattutto come obbligo morale, prima ancora che legale, per il rispetto del lavoro altrui e per dare impulso reale all’economia del nostro Paese;

- GRAZIE alla solidità e alla sana gestione del nostro comune.

Ora speriamo che lo Stato decida di dare il giusto riconoscimento a chi dimostra di lavorare bene.
COME? Permettendoci di utilizzare almeno le nostre risorse per procedere con le opere e i servizi necessari al nostro territorio.

Opere sospese per il Patto di Stabilità:
- Centro Diurno Anziani - 1 milione 200 mila euro
- Completamento Biblioteca Civica in Villa Negri, II stralcio - 750 mila euro
- Interventi per i miglioramento del patrimonio scolastico - 1 milione 250 mila euro
- Realizzazione nuova viabilità di collegamento urbano a Romano Capoluogo - 300 mila euro

Rassegna Stampa:


Allegati gli articoli del Giornale di Vicenza e del Corriere della Sera