Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home

Notizia

21.01.2014 01:00 Età: 4 yrs
Categoria:
Autore: Ornella Falco
News generica

SEI GIOVANE? SEI DISOCCUPATO? . . .

L'Ass. Massimo Ronchi informa che c'è un'opportunità gratuita per te!


Esac-Confcommercio propone un corso per diventare "Esperto nella gestione e promozione del prodotto turistico", interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per i diplomati e laureati, al momento disoccupati o inoccupati, al Centro Formazione Esac di Creazzo - la struttura dedicata all’aggiornamento e all’accrescimento professionale di Confcommercio Vicenza-, prenderà il via un’interessante iniziativa formativa, totalmente finanziata dal Fondo Sociale Europeo.


Si tratta del progetto “Operatore esperto nella gestione e promozione del prodotto turistico“ che verrà attivato da febbraio e che si propone di trasferire ai 12 partecipanti previsti, le conoscenze teoriche e pratiche per operare in un contesto aziendale in qualità di tecnici in marketing e comunicazione e in nuove tecnologie, finalizzate allo sviluppo turistico.
Il percorso prevede un’attività formativa di 300 ore di lezione totali, che
si svolgerà nelle aule della struttura Esac, e un’attività lavorativa in stage di altre 320, presso alcuni importanti hotel di Vicenza e provincia, per applicare fin da subito le competenze acquisite.
Le particolarità che contraddistinguono questo progetto, oltre alla gratuità per i partecipanti di tutta l’attività prevista, sono un programma di studio altamente qualificato e orientato alle esigenze delle imprese che più sono propense a nuove assunzioni di personale; un’interessante formula formativa di alternanza tra aula e lavoro; l’erogazione giornaliera di un buono pasto per ogni partecipante.
L’iniziativa parte infatti da Esac Spa come risposta ai fabbisogni manifestati dalle aziende partner del progetto, intervenute fin dalla sua fase di ideazione. Il profilo professionale individuato è frutto di un'attenta analisi sul trend del mercato turistico del territorio vicentino, oltre che delle opportunità e criticità presenti nel settore, il quale evidenzia una forte richiesta di rinnovamento nella visione di gestione. Poiché è prevista un’attività formativa di specializzazione altamente qualificante dal punto di vista professionale, chi fosse interessato a prendere parte al progetto dovrà già possedere delle competenze tecnico scientifiche di base, acquisite in percorsi scolastici o lavorativi, e saper utilizzare i principali programmi informatici. I soggetti in possesso dei requisiti richiesti saranno ammessi al colloquio di selezione, che si terrà presso il Centro Formazione Esac a Creazzo, nei primi giorni di febbraio.

Per iscriversi e per avere maggiori informazioni sul progetto gli interessati sono invitati a consultare il sito www.esacformazione.it, a contattare il CFE al n. 0444 964300 o ad inviare una mail a info@esacformazione.it.


TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI SU

http://www.esacformazione.it/a_ITA_20179_1.html